AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

sabato 14 dicembre 2013

SCEGLIERE GLI OCCHIALI IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

Partecia a Cervelliamo

Troppa scelta può rendere difficile prendere una decisione: un buon paio di occhiali è un investimento importante perché si indossano per molto tempo ed influiscono sull’aspetto.
Oggi, i produttori di occhiali offrono una vasta selezione di montature dal design attraente. Tuttavia, bisogna saper scegliere quella che meglio si adatta al volto.
Quali sono lo stile, le dimensioni o il colore più adatti alla nostra forma del viso? Non è sempre facile selezionare una montatura per occhiali che si adatti a noi.
Ecco di seguito alcuni suggerimenti utili per poter scegliere in modo facile e veloce il paio di occhiali perfetto.

Visi ovali
Chi ha il viso ovale si trova senza dubbio nella condizione ottimale, il viso perfetto per gli occhiali, e sarà facile per qualsiasi ottico suggerire un'ampia serie di possibilità. Virtualmente tutte le montature si adattano al viso. Tuttavia, è meglio fare attenzione alle montature con proporzioni troppo generose ai lati o agli occhiali rotondi e molto piccoli. La scelta migliore sarà di orientarsi su un design rettangolare.

Visi rotondi
Raccomandiamo di scegliere montature raffinate e più rigorose che sottolineano gli angoli, cioè un design quadrato o leggermente rettangolare. Queste conferiranno maggiore incisività al profilo di un viso rotondo. Si può osare con i colori. Anche gli occhiali con montature più ampie stanno bene. Meglio evitare le montature morbide, sottili e arrotondate.

Visi triangolari o a forma di cuore con fronte alta e mento a punta
La scelta migliore è decisamente una montatura ovale o arrotondata, o un design più morbido e piatto in tonalità tenui. Questi occhiali, dividendo il viso nel senso della lunghezza, miglioreranno sicuramente il look. Meglio non scegliere montature troppo piccole o troppo colorate.

Visi longitudinali o rettangolari
Per chi ha un viso sottile, con mascelle basse, mento e mandibole sono i tratti caratteristici del viso. Un paio di occhiali migliorerà senza dubbio l’aspetto, dividendo il viso in due, il che ne riduce la lunghezza portandola alle proporzioni ideali. Le possibilità migliori sono occhiali con un ponte ampio e stanghette basse. Le montature ovali stanno bene, a patto che non si scelga uno stile troppo piccolo . Anche gli occhiali a giorno con contorni sottili potrebbero essere perfetti per questo tipo viso.

Visi quadrati
In questo caso, l'obiettivo della montatura dovrebbe essere di allungare il viso grazie alla propria forma. Mascella, mandibola e fronte sono le caratteristiche salienti di questo volto. Provate montature leggermente arrotondate, ma non troppo piccole e con un design piatto. Anche gli occhiali a giorno potrebbero adattarsi perfettamente al viso. Meglio evitare gli occhiali piccoli e quelli che sottolineano gli angoli del viso.

Cerca altre notizie di tuo Interesse o Condividi!

Nessun commento :

Posta un commento