AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

sabato 5 ottobre 2013

[GUIDA] - Come Installare Windows 7 da USB

Pubblicità
Questa è una Guida che è sempre utile sapere..è stata testata personalmente da me ed è funzionante al 100%!!!
La guida che voglio proporvi spiega come installare Windows 7 da usb, utile se si ha il lettore dvd guasto oppure un portatile senza lettore CD/DVD.
Vi spiegherò passo passo come fare e, soprattutto, troverete tutti i file necessari alla fine della guida.

Per prima cosa procuratevi una chiavetta USB di almeno 4GB, vuota, che dovrà contenere tutti i file necessari.
Per far ciò basta usare Windows 7 USB/DVD Download tool, un programma gratuito di Microsoft che automatizza l’intero processo.
Bene! A questo punto dobbiamo procurarci un'immagine ISO del sistema operativo e se non ce l'avete vi dico subito come fare.

Come creare un ISO:
Il passo necessario per fare ciò è inserire il DVD/CD del sistema operativo e scaricare il programma ImgBurn (che trovate in fondo alla guida).
Al termine di ciò, installatelo, avviatelo e cliccate sulla voce Crea l’immagine di un disco presente nella schermata principale del programma. Nella finestra che si apre cliccate sulla piccola icona a forma di cartella che si trova sotto la voce Destinazione, scegliete la cartella in cui vuoi salvare l’immagine ISO.
Pochi minuti e la vostra ISO è stata creata.

Ci siamo quasi!
a) Avviate il programma Windows 7 USB/DVD Download tool facendo doppio click sulla sua icona.
b) cliccate su Browser per selezionare l'immagine ISO appena creata.
c) cliccate su Next.

NOTA: se vi dovesse comparire un messaggio di errore in cui vi viene detto che l'ISO non è valida:
windows 7 usb/dvd download tool errore

 ecco cosa dovete fare:

1. Scaricate Power ISO Full version ( sul sito c'è la versione Trial quindi dovete procurarvi un serial per la versione full altrimenti non vi permette di salvare file più grandi di 300MB e il nostro li supera di parecchio. Per avere il serial chiedete a Google:  GOOGLE SA).
2. Avviate PowerISO e aprite l'ISO dal menu FILE -> APRI.
3. Andate su FILE -> Proprietà dell'Immagine.
4. Mettete la spunta su UDF. NOTA: se è già selezionato , deselezionatelo, salvate con un altro nome, chiudete il programma e ripartite dal punto 2.
5. Salvate il file chiamandolo con un nome diverso.

- Ripetete i punti b) e c).

- Inserite la chiavetta USB.

Torniamo sul programma Windows 7 USB/DVD Download tool, cliccate, successivamente, sul pulsante USB Device che va a selezionare la nostra PenDrive, e su Begin Copying.
A questo punto il programma formatterà la nostra chiavetta usb (cancellando quindi TUTTI i file) e copierà i file necessari di Windows 7. Ci vorrà qualche minuto.

Finita la copia, siamo pronti per installare il nostro sistema operativo da chiavetta USB.
Per fare ciò dovete riavviare il computer ed entrare nel BIOS cliccando, fin da subito al riavvio, il tasto F2 o F10 (in base al pc che avete davanti; in genere c'è scritto non appena compare il logo del PC).
Nel bios dovete muovervi con le freccette direzionali per andare sulla voce "BOOT" che trovate in alto e modificare la sequenza di avvio.
Per fare ciò dovete leggere le istruzioni che compariranno a destra della schermata.

NOTA: su alcuni PC è necessario premere il tasto "F5" o "F6" in altri invece "+" o "-".
Salvate le modifiche andando su "Exit" e riavviate il PC; non appena si avvierà, se avrete fatto tutto alla lettera, partirà l'installazione di Windows 7.

Buona Installazione A Tutti.

Downloads:

Windows 7 USB/DVD Download tool

ImgBurn -> Cliccate su uno dei Mirror

PowerIso

Cerca altre notizie di tuo Interesse o Condividi!


Nessun commento :

Posta un commento