AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

Cerca altre notizie sul blog

Nuovo Suzuki S-Cross: foto, video, prezzo e dati tecnici.

L'arrivo nelle concessionarie del nuovo cross-over Suzuki S-Cross è aprevisto per la fine della prossima estate.
Nel frattempo la casa costruttrice giapponese propone una singolare offerta a chi acquista il nuovo modello entro la fine del mese di giugno.
Infatti la Suzuki offre un'auto staffetta nuova fino all'arrivo del modello S-Cross preordinato.
Le auto staffetta proposte sono la Swift 1.2 VTT GL Style a benzina, mentre per gli amanti del diesel c'è la swift 1.3 DDiS GL, entrambe a cinque porte.
All'arrivo del nuovo crossover, il cliente potrà scegliere se esercitare l'opzione di acquisto saldando la differenza tra il prezzo di listino ed il valore di acquisto dell'auto staffetta, oppure tenersi quest'ultima senza il minimo costo aggiuntivo.
La nuova Suzuki S-Cross è denominata SX4 negli altri mercati, ed è dotata di due motorizzazioni 1.6, un diesel ed un benzina, abbinate al cambio manuale ed automatico, con valori di emissioni inquinanti comprese tra 110 e 136 g/km di CO2.
Il motore 1.6 benzina è in grado di erogare 118 cv e 156 Nm di coppia, mentre il diesel ha la stessa potenza ma una coppia che raggiunge i 320 Nm.
Si può richiedere come optional la trasmissione a variazione continua CVT con comandi al volante per la modalità manuale, la quale simula elettronicamente sette apporti.
Suzuki, S-cross, SX-4, trasmissione CVT, Swift, trazione integrale Allgrip,
Il sistema di trazione integrale denominato ALLGRIP offre quattro diverse modalità di guida: auto, sport, snow e lock.
IL Suzuki S-Cross rappresenta il primo veicolo che non scaturisce dalla collaorazione con Fiat, passata ad altri partner nipponici come Mazda per produrre delle spider.
Caratteristica distintiva delle Suzuki è da sempre la trazione integrale, che esordì nel 1968 sul veicolo LJ10, che poi divenne Samurai per passare all'attuale Jimny.
Nel tempo la tazione integrale Suzuki divenne sempre più complicata, infatti è impossibile non ricordare il Vitara con le sue sospensioni indipendenti capaci di assicurare comfort e tenuta di strada, sempre con la massima aderenza del 4x4.
La nuova tecnologia Allgrip estremizza queste doti e consente di compensare le differenze di velocità tra assale anteriore e posteriore tramite l'intervento di un giunto viscoso centrale.
Il nuovo Suzuki S-Cross sfrutta questa tecnologia e la rende di facile impiego grazie al tasto posto in mezzo alla consolle centrale, che permette di selezionare le quattro modalità di cui sopra, inclusa quella Lock, ovvero il bloccaggio del differenziale.

Rispetto ai modelli precedenti, la Suzuki S-Cross vede crescere le sue dimensioni e dunque migliorare la propria abitabilità interna, a vantaggio anche di un bagaglaio più capiente che passa da 270 a 430 litri.
Quest'auto, che condivide il DNA con la Fiat Sedici, offre anche un tetto panoramico a doppio pannello scorrevole, novità assoluta con ampiezza di apertura record nella sua categoria.
Grazie al particolare tettuccio scorrevole, la Suzuki S-Cross può contare su una apertura effettiva di ben 560 mm in lunghezza, oltre che su una superficie vetrata complessiva che misura esattamente 1000 mm.
In virtù di queste misure generose, la casa si pone ai vertici del segmento di appartenenza, ed anche i passeggeri posteriori possono godere di una decente luminosità a bordo.
La qualità della loro esperienza all'interno dell'abitacolo è inoltre incrementata dall'ampiezza dello spazio a loro disposizione: secondo la Suzuki, tra lo del divanetto e quello dei sedili anteriori ci sono 814 mm, mente le portiere presentano un angolo di apertura particolarmente ampio.
Al vertice della gamma solo fino al prossimo 15 Settembre, Suzuki propone la SX4 Web Edition, che può essere ordinata solo via web al prezzo di €28.000.
In omaggio vengono offerti un teno di pneumatici invernali su cerchi da 16", oppure il pacchetto di finiture Chromo Look.Anche la SX4 Cross usufruisce del servizio Suzuki 3 Plus, che comprende 3 anni o 100.000 km di garanzia, 3 anni di assistenza stradale in caso di guasto o incidente 24 ore su 24, e tre anni di controlli tecnici gratuiti sulla vettura.
Leggi anche:
Nuova Renault Captur: foto, prezzo, video e dati tecnici.
Nuova Renault Scenic Xmod Cross 2013: foto, video, prezzo e dati tecnici.

Nessun commento :

Posta un commento