AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

domenica 21 aprile 2013

iPhone 6 | iPhone 5S | uscita, quando, anteprima, indiscrezioni, rumors, foto, video, prezzo | 9

Pubblicità
L'iPhone 5 potrebbe essere ancora abbastanza nuovo, ma le anticipazioni sull'iPhone 5S e sul suo lancio imminente sono oramai alte.
All'inizio veniva da etichettare queste voci come semplice spam, siamo in fondo ancora a 7 mesi dal lancio dell'iPhone 5, ma l'arrivo anticipato di due iPad - iPad 4 e iPad Mini - nel mese di ottobre 2012 mostra che, anche quando si tratta dei cicli riguardanti il lancio dei suoi nuovi prodotti, Apple può essere imprevedibile.

IPHONE 5S: DATA DI RILASCIO
In una nota riassunta da Business Insider, Peter Misek della società d'investimento Jefferies & Co., sostiene che il prossimo iPhone arriverà a giugno.
L'iPhone 4S e iPhone 5 sono stati entrambi  rilasciati verso la fine dell'anno, ma un lancio nel primo semestre del 2013 non sarebbe affatto nuovo: sia l'iPhone 3G e l'iPhone 4 sono infatti usciti a metà anno.
Una data di lancio a giugno sembra quindi probabile, anche sulla base di un'analisi del programma di fabbricazione di Apple, che ha visto gli ordini ridotti da 40 a 30 milioni di unità. Questa mossa, ovviamente, riduce la quantità di scorte disponibili in magazzino, ed è responsabile delle minori vendite dell'iPhone 5, sempre secondo Misek. La ragione degli ordini ridotti sarebbe da ricercarsi nel motivo che i fornitori sono oramai concentrati alla preparazione dell'iPhone 5S.
Cioè, bisogna consentire ai propri produttori di passare al nuovo portatile, ci si deve concentrare sull'iPhone 5S.
Un recente rapporto del Wall Street Journal, si afferma inoltre che l'iPhone 5S è entrato in produzione in questo trimestre.
Se questo è il caso, allora il telefono sarà pronto in pochi mesi, il che dovrebbe significare che saremo in grado di averlo tra le mani per il periodo estivo.
Per quello che circola sulla rete, il lancio dell'iPhone 5S dovrebbe avvenire il 29 giugno. Fonti anonime ritengono che l'iPhone 5S verrà presentato a fianco de nuovo iPad 5, in un evento chiamato 'Original Passion, New Ideas', per l'appunto il 29 giugno.
Ma, dopo aver visitato i partner di produzione di Apple in Asia, lo Peter Misek ha anche ipotizzato degli eventuali ritardi nel lancio dell'iPhone 5S.
A ritardarne l'uscita sarebbe il perfezionamento del processo di produzione di massa per il nuovo hardware.
Misek si spinge oltre, affermando che questo ritardo di 'pianificazione' potrebbe significare ritardi anche per l'iPad Mini 2, l'iPad 5 e l'iPhone 6. Questo significherebbe che non c'è alcuna possibilità di vedere l'iPhone 6 prima del 2014.
Di sicuro Apple non può permettersi un ritardo di lancio del suo prossimo prodotto, ed è probabile che farà tutto il possibile per rispettare le scadenze precedentemente analizzate. Una recente relazione sul The Wall Street Journal afferma infatti che Foxconn sta aumentando drasticamente il personale, al fine di iniziare al più presto la messa in cantiere dell'iPhone 5S.
Foxconn avrebbe aggiunto 10.000 lavoratori alla catena di montaggio, dopo l'ultima settimana di marzo, al fine di lanciare la produzione del nuovo iPhone. Questo è un significativo investimento in persone, che la società non avrebbe sicuramente fatto se non si cercasse di rispettare l'ipotetica data di lancio del 29 Giugno 2013.
Tutte queste informazioni continuano a puntare verso un iPhone 5S che non sarà altro che un aggiornamento dell'iPhone 5 già esistente, piuttosto che un cambiamento completo.
Sembra quindi probabile che una riprogettazione completa del prodotto avverrà solamente con l'iPhone 6.

più colori disponibili per l'iPhone 5S?
IPHONE 5S: MACCHINA FOTOGRAFICA
Il mercato delle fotocamere compatte soffre a causa della qualità delle fotocamere degli smartphone. E' chiaro che la fotocamera è qualcosa che le persone hanno veramente a cuore, e cercano di scattare foto di alta qualità senza dover portare appresso due dispositivi.
Mentre l'iPhone è stato conosciuto per la qualità delle sue fotocamere integrate, in questi ultimi mesi, la concorrenza ha superato Apple. I telefoni della concorrenza, come ad esempio il Nokia Lumia 920, l'HTC One e il Sony Xperia Z, sono stati tutti venduti sulla qualità delle loro macchine fotografiche.
Non dovrebbe essere una grande sorpresa, quindi, che l'iPhone 5S stia iniziando ad essere pubblicizzato per avere una macchina fotografica ad alta risoluzione: si parla infatti di un sensore da 12 megapixel.
E' chiaro che Apple ha bisogno di migliorare la qualità della sua fotocamera se vuole competere, e avere più risoluzione è il primo punto di partenza.

IPHONE 5S: CARATTERISTICHE 
L'iPhone 5S dovrebbe avere un display con risoluzione superiore a quello di iPhone 5, potenzialmente sulla base del nuovo materiale IGZO (indio gallio- ossido di zinco). Se fosse vero, il 5S verrebbe fornito con uno schermo più luminoso e più dettagliato rispetto l'iPhone 5, e con uno spessore leggermente più sottile.
Voci suggeriscono infatti che Apple abbia già contattato Sharp sulla sua tecnologia proprietaria (lo schermo IGZO è suo), e non solo per l'Phone 5S, ma anche per il prossimo iPad 5.
Recenti voci hanno affermato infine che l'iPhone 5S possa essere rilasciato con due o tre diverse dimensioni dello schermo. Con l'aumento della popolarità di smartphone a grande schermo, come ad esempio il 5 pollici de Samsung Galaxy S4, Apple avrebbe tutto l'interesse ad offrire una gamma di diverse opzioni per i clienti, un po' come è successo con l'iPad e l'iPad Mini.

IPHONE 5S: CAPACITÀ DA 128 GB 
Le voci di una versione da 128 GB sembrerebbero essere veritiere, dato che Apple ha ora la capacità per farlo, grazie al recente lancio dell'iPad 4 da 128 GB.
Questo aggiornamento è stato voluto per aumentare la varietà d'uso del tablet, con Apple che afferma che più spazio di archiviazione è un bene per file di grandi dimensioni, per l'utilizzo di applicazioni come CAD e la produzione musicale; ed è anche una quantità più utile di memorizzazione per foto e video.
Con Apple che offre 128 GB di archiviazione per i suoi tablet, la questione è se offrirà la stessa gamma di capacità per i suoi iPhone.
Dato che la capacità è ora disponibile, e che il mercato degli smartphone è ancora più competitivo, diciamo che una versione da 128 GB del nuovo cellulare è più che probabile.

un po' di ironia non fa male...
un po' di ironia non fa male...

IPHONE 5S: NFC
L'iPhone 5S dovrebbe finalmente avere la tecnologia NFC, un sistema wireless a distanza ravvicinata già adottato da molti smartphone Android, ma assente nell'iPhone 5.
Ma, a parte la tecnologia NFC, la novità del momento sarebbe che Apple sembra essere intenzionata ad includere nel prossimo iPhone un lettore di impronte digitali.
Si ritiene che lo scanner di impronte digitali verrebbe usato per autenticare i pagamenti NFC, rendendo lo smartphone un modo iper sicuro per effettuare micro pagamenti.
Rapporti di Taiwan hanno detto che il lettore di impronte digitali sarà prodotto dalla Chipbond, che ha ottenuto un contratto per la fornitura di una quantità enorme di lettori per l'iPhone 5S.

IPHONE 5S: 4G UNIVERSALE
Uno dei problemi con l'iPhone 5 esistente è che diversi modelli sono disponibili in ogni paese, ognuno con la propria compatibilità con la rete 4G. Attualmente, non esiste un modello globale che sostiene il 4G. Ci aspettiamo da Apple di risolvere questo problema con l'iPhone 5S, anche perché produrre un solo modello per tutto il mondo sarebbe più conveniente per l'azienda nel lungo periodo.
Aggiunta di credito a questa voce è il fatto che Qualcomm ha creato un nuovo chip 4G, che darebbe al 5S supporto globale alla rete LTE.
Chiamato RF360 Front-End Solution, il chip fornisce la compatibilità con otto standard di rete mobile: LTE-TDD, LTE-FDD, EVDO, WMCDA, CDMA, TD-SCDMA, EDGE e GSM. Questo copre l'intera gamma delle reti 2G, 3G e 4G, il che significa che un telefono cellulare dotato di questo chip dovrebbe funzionare con tutte le reti mobili in tutto il mondo.

IPHONE 5S: PROGETTAZIONE
Sembra probabile, tenendo conto di quello che è successo con le versioni precedenti, che le iPhone 5S sarà esteticamente simile l'iPhone 5. 
E ci sono dei dati economici che supportano la nostra tesi: l'anno scorso Apple ha speso 4,5 miliardi di dollari in acquisti di attrezzature, rispetto ad appena 903 milioni nell'ultimo trimestre.
Cioè, quando Apple stava investendo pesantemente in nuovi schermi per l'iPhone 5, i soldi necessari per l'acquisto di nuove attrezzature sono schizzati alle stelle. Adesso, analizzando la vertiginosa riduzione dei costi,  si presuppone che Apple non abbia bisogno di nuovo hardware per iPhone 5S.
Ad ogni modo, secondo quanto detto da Tim Cook, i prossimi due iPhone (iPhone 5S e iPhone 6) saranno gli ultimi due iPhone ad essere stati approvati da Steve Jobs.
In altre parole, i disegni sono stati approvati sotto l'osservazione di Steve Jobs.
Mentre gli iPhone precedenti sono disponibili in nero o bianco, all'iPhone 5S potrebbe essere aggiunto un terzo, ancora sconosciuto, colore.

come potrebbe essere l'iPhone 5S
come potrebbe essere l'iPhone 5S

IOS 7
Apple sta lavorando duramente sul successore del suo sistema operativo mobile iOS, e la versione 7 sarà veramente diversa rispetto al corrente sistema operativo. Avrà una interfaccia utente completamente ridisegnata, e verrà revisionato il sistema che è stato in vigore fin dal primo iPhone. Dovrebbe portare a nuove funzioni che andranno a competere direttamente con quelle simili presenti sull'Android, piuttosto che ritrovarci con la stessa interfaccia attualmente in uso da anni.
Tuttavia, questa revisione sta prendendo parecchio tempo e potrebbe darsi, quindi, che l'iPhone 5S sarà aggiornato all'iOS 7 solamente dopo essere stato messo in vendita.

IPHONE 5S: BUDGET
Apple è stata veloce nel respingere le voci di un iPhone 5S a basso budget. Parlando ad un giornale cinese, il vice presidente Apple per il Global Marketing, Phil Schiller, ha negato che la società avrebbe fatto un prodotto più economico.
"Alcuni produttori producono smartphone a basso costo, ma questa non è la direzione di sviluppo del prodotto di Apple", ha detto Schiller.
"Noi non siamo come le altre società, che rilasciano più prodotti contemporaneamente, per poi sperare su un un unico prodotto che ottenga il favore dei consumatori".

IPHONE 5S: PREZZO
Se c'è una cosa di cui ci si può fidare di Apple, è il suo listino prezzi affidabile. Praticamente ogni volta che un nuovo prodotto viene lanciato, il costo è lo stesso del modello uscente.
Ciò significherebbe, parliamo di telefoni non collegati a nessun gestore di telefonia mobile, che l'iPhone  5S costerebbe 599 euro per il modello da 16 GB, 699 per il modello da 32 GB e 799 per il modello da 64GB. Se ci sarà un modello da 128 GB, ci immaginiamo un prezzo di circa 899 euro.

Cerca altre notizie di tuo Interesse o Condividi!


1 commento :

  1. Avere nel 2013 un telefonino che non fa il pagamento ci porta nella preistoria dei telefonini, perciò ben venga l'impronta digitale per iphone5s ma che sia presto.

    RispondiElimina