AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

domenica 28 aprile 2013

Nuova Volkswagen Tiguan 2014: caratteristiche, prezzo, immagini e motori.

Pubblicità
Il 2014 porterà novità in casa Volkswagen, dove si sta lavorando alacremente per lo sviluppo di alcune vetture a baricentro alto, i cosidetti suv, che tanto successo riscuotono fra il pubblico grazie alle caratteristiche di solidità e robustezza.
Il successo è dovuto alla posizione di guida alta, alla sensazione di sicurezza ed alla maggiore visibilità offerta dalle ampie superfici vetrate.
La Tiguan è un suv prodotto dal 2007 che fino ad oggi conta quasi 600.000 immatricolazioni con una media del 12% nel suo segmento di riferimento.
La prossima generazione della Volkswagen Tiguan verrà proposta in tre varianti di carrozzeria, e sarà prodotta sulla piattaforma modulare MQB così come molte altre auto del gruppo tedesco.
Avremo una versione Suv che non si discosterà molto dalla attuale Tiguan, una versione Cross-Coupè, con forme più abbondanti, ed un Suv-XL, cioè con passo allungato di quasi mezzo metro rispetto alla versione standard.
La versione Cross-Coupè andrà ad inserirsi nella fascia di mercato dei suv di medie grandi dimensioni, come ad esempio la Evoque, il Suv-XL andrà a soddisfare quei clienti con esigenze di spazio nell'abitacolo grazie all'aggiunta di una terza fila di sedili.

Queste ultime due versioni andranno ad inserirsi in mercati come la Cina e la Russia, affamate di veicoli dalle dimensioni generose.
Volkswagen Tiguan 2014 suv cross-over skoda audi cina russia Per quanto riguarda le motorizzazioni, per tutte le versioni Tiguan saranno disponibili tutti i propulsori presenti a listino nella gamma Volkswagen, ovvero i motori TSI e TDI ad eccezione delle cilindrate più piccole.
La Tiguan potrebbe avere una variante sportiva denominata "R", spinta da un due litri turbocompresso capace di erogare una potenza di ben 280 cv ed una coppia di 399 Nm.
Per tutte sarà disponibile il cambio a doppia frizione DSG.
Il gruppo di Wolfsburg ha in programma lo sviluppo di versioni ibride ed elettriche: alcune indiscrezioni parlano di una Tiguan Cross Coupè con consumi dichiarati da 2,7 lt\100 km.
Come sempre più spesso accade, occorrerà tener d'occhio anche gli altri marchi del gruppo Volkswagen, che di sicuro svilupperanno in casa delle consorelle della Tiguan.

In effetti è obiettivo di Skoda sostituire la Yeti entro la fine del 2015, mentre in casa Audi sono allo studio alcune soluzioni per la sostituzione della Q3.
I prezzi della Tiguan non dovrebbero variare molto dalla versione attuale, si parte dai 22.000 euro per arrivare ai € 32.700 delle versioni full optional.
Leggi anche:
http://cervelliamo.blogspot.it/2013/03/nuova-volkswagen-polo-r-wrc-ed-r-line.html
http://cervelliamo.blogspot.it/2013/03/nuova-volkswagen-scirocco-gt-dati.html
http://cervelliamo.blogspot.it/2013/02/nuova-volkswagen-golf-4motion-foto.html

Cerca altre notizie di tuo Interesse o Condividi!


Nessun commento :

Posta un commento