AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

mercoledì 9 maggio 2012

NUOVA PORSCHE MACAN: CARATTERISTICHE; IMMAGINI; PREZZO

Queste sono le primissime immagini della nuovissima Porsche Macan prima del suo lancio che avverrà il prossimo anno.
Basata sulla stessa piattaforma della Audi Q5, il Macan è un SUV più piccolo e più efficiente, posizionato sotto il Porsche Cayenne sia nel prezzo che nelle dimensioni.

Queste immagini mostrano che il Macan sarà molto simile ad un Cayenne ristretto ma con una linea del tetto molto più basso e curvo.
C'è lo stesso corpo scolpito, con fari allungati integrati nei passaruota mentre la parte posteriore è stata coperta con adesivi per oscurare il dettaglio.
C'è la stessa striscia led sotto i fari cosi come nel Cayenne.

Il Macan sarà più ampio della Q5 per dare una posizione più sportiva, la parte posteriore è dotato di un parabrezza fortemente inclinato.
Le finestre curve dei montanti posteriori ed i decorativi cromati che circondano il Macan, sono spunti noti del Cayenne.

Il modello spiato qui ha cinque porte ma dovrebbe essere sviluppata altresi un tre porte più sportivo.

Il Macan userà motori più efficienti, di capacità inferiore rispetto al suo fratello maggiore, provenienti dalla gamma Audi Q5 e sviluppati da Porsche stessa, stiamo parlando di un 345bhp turbo da 3,0 litri V6 a ruote motrici con un cambio a 7 marce PDK.
Le prestazioni dovrebbero essere impressionanti, per arrivare da 0-100 km/h ci vorranno meno di 5 secondi.

Ci saranno anche le versioni diesel, nonché un ibrido, come il Cayenne, che rischia di usare il 2.0 TFSI abbinato ad uno elettrico set-up, proprio come l' Audi A8 Hybrid e la futura Audi Q5 Hybrid.
Il Macan, tuttavia, sarà rigorosamente a quattro ruote motrici.
Ci saranno freni più grandi rispetto alla Audi Q5 cosi come le ruote, per avere una sterzata più pronta.

Il Macan, che sarà costruito su una propria linea a Lipsia in Germania, non solo amplia la gamma Porsche, ma aiuta Porsche a raggiungere gli obiettivi dell'UE sulle emissioni per i produttori di nicchia, il che significa ridurre le emissioni medie del 25 per cento, rispetto al 2007, entro il 2015.

La Porsche Macan sarà in vendita verso la fine del 2013 e si prevede un prezzo di circa € 35.000.

Cerca altre notizie di tuo Interesse o Condividi!

2 commenti :

  1. Propio da 35000e...... Non penso propio per me' la versione entry level sarà sui 45000e piu o meno !

    RispondiElimina
  2. 45000 $ che poi sono poco più di 35.000 euro

    RispondiElimina