AAA: Stiamo cercando persone che amano scrivere e fare un' informazione libera e di Tendenza. Il blog Cervelliamo ti aspetta come Autore. Potrai divertirti nel trattare qualsiasi argomento e guadagnare da quello che scrivi. Invia un articolo di prova dalla sezione: "INVIACI IL TUO ARTICOLO! "

sabato 12 settembre 2009

velocizzare windows vista in pochi secondi disattivando aero

Pubblicità
vista Windows vista è il penultimo sistema operativo uscito da mamma microsoft, purtroppo la maggior parte degli utenti sono costretti ad utilizzare vista perché installato di default su la maggior parte dei pc sia essi desktop che portatili.
A lungo andare il pc pian, pianino comincia ad invecchiare e diventare un tantino lento, per ovviare quest' invecchiamento possiamo mantenerlo alquanto performante disattivando per esempio Aero.
Aero è il tema impostato come predefinito per la maggior parte dei sistemi vista, io lo trovo inutile in quanto a me non serve vedere una finestra del pc con il bordo trasparente e che succhia un bel pò di risorse al sistema.
Per far si che Aero venga attivato o disattivato quando vogliamo noi, si possono creare 2 icone che fungono da sorta di pulsante di accensione On/OFF.

Vediamo come creare questi 2 bottoni per i nostri scopi.
Disattivare Aero:
Andare in una parte vuota del desktop e con il tasto destro del mouse clicchiamo su nuovo quindi su collegamento.
Si aprirà una finestra dove al suo interno metteremo la stringa rundll32.exe dwmApi #104 poi clicchiamo su avanti e come nome gli diamo Aero Off.
Ecco fatto, abbiamo disattivato Aero.
Attivare Aero:
Se sentiamo la nostalgia di Aero, eseguiamo la stessa procedura di cui sopra con l' accortezza di mettere questa stringa Rundll32 dwmApi #102 poi come nome gli diamo Aero on.
Facile, veloce, indolore, le differenze delle prestazioni di denotano da subito.

Cerca altre notizie di tuo Interesse o Condividi!


Nessun commento :

Posta un commento